Abbigliamento sportivo

I prodotti Roland per realizzare abbigliamento sportivo e da lavoro

Se stai utilizzando metodi analogici per la produzione di abbigliamento sportivo, abbigliamento da lavoro e altre applicazioni tessili o stai prendendo in considerazione di entrare nel settore della stampa tessile, la tecnologia di stampa digitale Roland DG, offre una serie di vantaggi commerciali esclusivi. Entrare nel business della stampa tessile non è mai stato così conveniente!

Personalizza con grafiche termotrasferibili

Con i plotter stampa e taglio è possibile personalizzare capi d'abbigliamento da lavoro come t-shirt, felpe, camicie, cappelli e molto altro ancora. Vi è la possibilità di creare anche abbigliamento sportivo con grafiche termotrasferibili usando vinili floccati, riflettenti e glitterati.

Costi fissi bassi

Se stai stampando una sola maglia da calcio o 500 metri di tessuto lineare, con la stampa digitale i costi sono gli stessi, ed alcune volte anche più bassi. Così è possibile guadagnare anche con lavori da produrre in piccole tirature.

Versatilità produttiva

La tecnologia di stampa digitale permette di realizzare varianti di colore o disegni completamente diversi all'interno della stessa tiratura. In alternativa è possibile applicare lo stesso design ad una serie di applicazioni diverse. La stampa digitale su tessuto offre la massima flessibilità.

Tante applicazioni realizzabili

Potrai usare tantissimi materiali per realizzare applicazioni con grafiche personalizzate che durano nel tempo. Roland assicura precisione di stampa, dalle immagini fotografiche ai loghi colorati. Grazie alla tecnologia digitale puoi stampare anche testi complicati e molto piccoli con cura e dettaglio. L’inchiostro sublimatico Texart di Roland è disponibile in 10 colori, tra cui arancione, viola, giallo e rosa fluo per offrire una vastissima gamma di colori.

Tecnologia pulita

Eliminando la necessità di ricaricare bottiglie di inchiostro o travasarlo in contenitori, Roland offre una tecnologia “clean hands”. I nostri inchiostri sono forniti in cartucce a chiusura ermetica o in sacche per offrirti pulizia e sicurezza.

Soluzioni Roland per il tessile

Texart dye sublimation printers

Potrai creare capi d’abbigliamento come magliette, felpe, giacche, cappelli per tutti i tipi di sport. I plotter Roland eco-solvente per la stampa, taglio e stampa e taglio consentono di creare abbigliamento personalizzato con diversi materiali: vinile floccato, riflettente, fluorescente, glitterato e molti altri ancora. Con la gamma di stampanti sublimatiche Roland Texart è possibile realizzare stampe di qualità dai colori vivaci su una vasta gamma di tessuti per l’abbigliamento sportivo, da lavoro e per capi con finalità promozionale. La sublimazione digitale è ideale anche per personalizzare accessori sportivi di impatto come guanti, sciarpe, caschi, sci e tavole da surf.

Scopri le periferiche della serie Texart

ergosoft RIP software

La stampante a sublimazione Texart XT-640 di Roland utilizza il software RIP ErgoSoft Roland Edition per ottimizzare le prestazioni di stampa. Include importanti funzioni come Step and Repeat, Color Replace e Job Cost Calculation. Puoi unire l’efficienza di Texart RT-640 con i software RIP ErgoSoft o Roland VersaWorks. VersaWorks consente un uso facile e intuitivo anche per gli utenti alle prime armi.

Scopri di più su ErgoSoft Roland Edition

Texart ink

L’inchiostro sublimatico Roland Texart, è stato formulato per sfruttare appieno il potenziale delle stampanti XT-640 e della RT-640.

Scopri di più sugli inchiostri Texart