Packaging

PACKAGING E PROTOTIPI FACILI DA REALIZARE

Le stampanti Roland DG a inchiostri UV aprono un mondo di possibilità per la creazioni di packaging particolari, prove di stampa e micro produzioni. Con le periferiche per la stampa UV puoi creare modelli originali e strutture, velocizzare le pre-stampa e i processi di correzione ed l’utilizzo di fornitori esterni per brevi cicli di produzione.

Prototipi di packaging

Applicazioni e campioni di prodotti realizzabili sono fondamentali per il successo dell'azienda, perché permettono a potenziali clienti di capire cosa è possibile realizzare. Un’attività che richiede tempo e risorse. Gli inchiostri UV permettono di creare un portfolio unico, sfruttando la versatilità e le caratteristiche delle stampanti UV con i vari materiali utilizzabili.

Mock-Up realistici

Le periferiche da stampa UV Roland DG permettono di utilizzare diversi materiali per realizzare mock-up per prodotti cosmetici, alimentari e bevande.

Tanti materiali stampabili

La serie VersaUV LEC è perfetta per ridurre i costi di produzione, stampando e scontornando materiali adesivi per realizzare etichette e altre applicazioni. Con gli inchiostri CMYK e bianco è possibile stampare materiali in foglio come BOPP, PE, PET. Grazie alla funzione dato variabile si possono produrre centinaia di etichette personalizzate, ciascuna con un nome, numero seriale o grafica diversa.

Ottimizzare qualità ed efficienza

Con il RIP VersaWorks Dual puoi accedere a tantissimi profili materiale per ottimizzare il consumo d’inchiostro e ottenere il massimo dei risultati. Tra gli altri vantaggi:

  • Interfaccia semplice e intuitiva
  • Supporta l’utilizzo di più dispositivi
  • Funzione stampa dato variabile

Il RIP supporta il Sistema di Gestione del Colori (CMS). Il software permette di esportare i dati del CMS insieme ai file di stampa.

Ridurre i tempi di produzione aumenta il profitto

Con la stampa offset, i costi per prove di stampa e piccole produzione possono essere elevati. Ogni colore viene stampato utilizzando una lastra specifica e le correzioni sono costose: recuperare i costi sostenuti può essere molto difficile.

La serie di periferiche stampa&taglio VersaUV LEC non richiede l’utilizzo di cliché o apparecchiature per la fustellatura: costi e tempi di produzione sono ridotti al minimo.

Prototipi, packaging e prove di stampa in-house

Campioni e prototipi sono un elemento essenziale per il tuo business. I metodi tradizionali possono richiedere molto tempo per la realizzazione, disperdendo risorse preziose. Spesso, si producono campioni 'rappresentativi' piuttosto che veri e propri prototipi di alta precisione.

Combinando le tecnologie per la stampa UV e le periferiche 3D Roland DG, si possono realizzare prototipi e packaging direttamente in azienda.

Sfruttando il processo in – house, si possono produrre prototipi funzionali per testare ergonomia, dimensioni, forme, funzionalità. I vantaggi sono evidenti: si eliminano i tempi morti e i ritardi dovuti alla limitata comunicazione, tutte difficoltà legate all'outsourcing che impattano sul business.