Problemi di banding? Non riesci a sfruttare al meglio la tua stampante?

Le teste delle stampanti possono richiedere la pulizia manuale, la manutenzione o la sostituzione.

Roland DG Care ti mostra quali sono i passi da seguire per individuare il problema.

Come fare per verificare lo stato delle teste?

Se la qualità di stampa lascia a desiderare, puoi scoprirne il motivo seguendo questi passaggi.

 

1. Test Print

Il primo passo da fare per capire se la tua stampante è al 100% delle sue possibilità è effettuare una prova di stampa. Il Test Print ti informa sullo stato delle testine.

2. Pulizia Manuale

Se il test di stampa è privo di ugelli o se le strisce non sono allineate, ti consigliamo di effettuare una pulizia manuale con le apposite bacchette e il liquido di pulizia.
Al termine dell'operazione ripeti il Test Print per verificare che lo stato della stampante sia migliorato. 

3. Applica il liquido di pulizia sui Cap Top

Se, dopo la pulizia della testina di stampa, il risultato del Test Print resta insoddisfacente, ti consigliamo di ricoprire i CAP TOP con il liquido di pulizia e di lasciarlo a contatto per circa 30 minuti in modo da rimuovere eventuali tracce di inchiostro secco o sporco eventualmente presente sulla superficie della testina. Al termine dell'operazione effettua un nuovo Test Print e verifica che lo stato della stampante sia migliorato.

4. Manutenzione Semestrale

È indispensabile contattare il proprio tecnico di assistenza autorizzato Roland ogni 6 mesi per effettuare la manutenzione.

L'operazione più importante dell'intervento è la sostituzione dei CAP TOP. Quando un CAP TOP supera i sei mesi di vita, inizia a deteriorarsi e causa una progressiva perdita di ugelli, un deterioramento accelerato della testina e una perdita di qualità della stampa, nel migliore dei casi.

Per valutare le condizioni della tua stampante Contatta il Tecnico Diretto Roland della tua zona.

5. Sostituzione della testina

Se hai già effettuato la manutenzione semestrale e la stampante non funziona ancora al 100%, probabilmente la testina è ostruita e l'unica soluzione è quella di sostituirla avvalendosi di un tecnico specializzato.

Roland DG Care ha pensato a dei pacchetti speciali per permetterti di mantenere la tua stampante sempre al 100% delle sue possibilità.

RINNOVA LA TESTINA DI STAMPA AD UN PREZZO SPECIALE